I Cuccioli

ALLEVIAMO BORDER COLLIE DA TANTI ANNI e lo facciamo per passione: da quando abbiamo cominciato, nel 1993, l’atteggiamento verso questa razza è cambiato un bel pò. Inizialmente infatti il border collie era poco conosciuto, poi, complice il carattere speciale di questo splendido cane (che riesce a farsi amare da chiunque sia disposto a dargliene la possibilità!) e la sua estrema intelligenza e versatilità, è diventato sempre più famoso. E come ogni allevatore serio può confermare, la moda può essere una fortuna ma anche una sfortuna per qualsiasi razza.

NOI ALLEVIAMO PER PASSIONE, le nostre cucciolate non sono tantissime, ma cerchiamo ogni volta di seguire quanto più possibile i “nostri” cuccioli e i loro futuri proprietari. Consegniamo i cuccioli solo dopo i 60 giorni di età, in modo da garantirgli il tempo necessario a farsi insegnare un po’ di cose “canine” da madre e fratellini. Al momento della consegna i nostri cuccioli hanno già il microchip, la prima vaccinazione e una visita veterinaria oculistica per accertare l’esenzione da oculopatie (per gli esperti del settore dalla CEA – Collie Eye Anomaly).

OVVIAMENTE OGNI NOSTRO CUCCIOLO HA IL PEDIGREE, la sua storia, che verrà spedito direttamente dall’ENCI a casa dei nuovi proprietari dopo qualche mese. I cani che restano in allevamento (ma soprattutto quelli esterni che ci entrano) eseguono le lastre per il controllo della displasia, e gli esami sul DNA per CL (Ceroid Lipofuscinosis) e TNS (Trapped Neutrophil Syndrome). Insomma facciamo tutto quello che possiamo per garantire un cucciolo sano, oltre che bello.
Prendere un cucciolo da noi a volte può richiedere di aspettare un po’, ma ne vale decisamente la pena!

 

SE VOLETE INFORMAZIONI siamo sempre disponibili, per telefono o per mail.

LE VISITE SONO GRADITISSIME, previa appuntamento per mettersi d’accordo sul quando!