Gillesta Blue Movie – Il Capostipite

GILLESTA BLUE MOVIE, il capostipite del nostro allevamento, è arrivato in Italia dall’Inghilterra nella primavera del 1993.

Un cucciolone di 11 mesi, furtivo e attentissimo, che ti guardava con due occhi dallo sguardo ipnotico nel più classico stile dei border collie… con lui è iniziata la nostra avventura con questi cani, in un periodo in cui erano ben lontani dalla notorietà che hanno raggiunto oggi.

RICORDO ANCORA BENISSIMO I PRIMI GIORNI, perché lui era un po’ timido e riservato, e io nella mia totale innocenza di bimba di 9 anni mi chiudevo nel suo recinto con un Topolino e una sedia, piazzandomi nell’angolo più lontano per fargli compagnia. Forse un addestratore mi avrebbe riso in faccia, ma il tempo mi ha dato ragione..!

Nel 1994 Bluit, dopo una serie vincente di esposizioni, è diventato il primo campione italiano tricolore della razza, classificandosi nella sua breve carriera 10 volte primo in classe giovani, 9 volte primo in classe libera e 3 volte primo in classe campioni, per un totale di 20 giudizi eccellenti, con 7 C.A.C. e 3 C.A.C.I.B.

Sicuramente avrebbe continuato a vincere, ma purtroppo nel 1999 ci è stato rubato.
Voglio dedicare questa pagina alla sua memoria, ovunque si trovi… spero che sia stato bene perché se lo meritava.

Alessia

 

 

Gillesta Red Lamboughini

 

Altricia Tagg at Gillesta

Asoka Navajho of Firelynx

Altricia First Love

 

Gillesta Jaylene

Altricia Jayeson

Altricia Jonine of Gillesta

 

 

Altricia Jonine of Gillesta

 

Merrybrook Jon

Lethans Hopeful Flame

Merrybrook Sarah

 

Altricia Gael

Melodor Flint at Dykebar

Border Queen of Altricia